EURITMIA – È la nuova arte che ingentilisce, riequilibra e rinvigorisce l’anima e, al contempo, rafforza le energie vitali. L’esecuzione dei vari gesti euritmici risveglia e riequilibra le artistiche capacità di espressione dei bimbi.

MUSICA – E’ eseguita con semplici, elementari strumenti molto apprezzati ed amati, quali xilofono, tamburelli, nacchere, flauto ecc.

RECITE Permettono di esprimere al meglio la personalità del bambino, lo aiutano a superare timidezza ed a socializzare con gli altri bimbi, rispettando i ruoli assegnati. La gioia di recitare davanti ai genitori, vestiti da veri attori, diventa indimenticabile per la vita.

PITTURA Libera la fantasia ed aiuta la maturazione dei sentimenti. Il disegno libero fatto con cerette dai colori vegetali, dà la possibilità di manifestare al mondo la ricchezza di immagini. La pittura ad acquerello, quella di esprimere tramite il ricco mondo dei colore quanto vive nell’anima favorendo, inoltre, una più profonda respirazione a livello fisico.

MODELLAGGIO E’ eseguito con morbida cera d’api dal colore naturale o colorata con tinte vegetali.. Quest’arte permette di incominciare a conoscere la realtà delle forme del mondo che circonda il bambino.

FIABE – Stimolano la fantasia e aiutano a distinguere ciò che è vero dal falso, il bene dal male. Sono un necessario nutrimento per l’anima del bambino.